Wedding Location: piccola gallery dei ristoranti, ville e agriturismi fotografati nel 2016

 

Una cosa che amiamo ripetere agli sposi che incontriamo in vista delle loro nozze è che, elemento distintivo del nostro modo di lavorare, “fotografiamo quello che si muove, ma anche tutto quello che non si muove”.

Ci riferiamo, con questa frase, a tutti quegli elementi e dettagli che fanno da contorno silenzioso alla festa del matrimonio: allestimenti, decorazioni, installazioni floreali, mise en place… particolari che le coppie di fidanzati hanno deciso non senza qualche esitazione e indugio nei mesi precedenti il loro giorno speciale e che proprio in quella giornata rischiano di passare quasi inosservati, distratti come si è dalle emozioni e dal turbinio di persone ed eventi.

I due elementi per eccellenza che fanno “da contorno” al wedding day sono le due location cruciali in cui si svolge il tutto: la sala della cerimonia nuziale (in chiesa o in altro luogo) e la villa o il ristorante che ospitano il ricevimento e la festa serale. Molto spesso si tratta di veri e propri capolavori di architettura neoclassica, perle di una bellezza rara incastonate in un territorio in cui viviamo gran parte delle nostre vite e di cui, magari, ignoriamo l’esistenza.

Proprio per questo motivo abbiamo scelto di dedicare una gallery ai “luoghi della festa di nozze”, un piccolo album virtuale in cui abbiamo provato a raccogliere alcune delle location più suggestive che ci siamo trovati ad immortalare nel 2016 appena trascorso. Troverete facciate di ville seicentesche, ma anche di strutture più moderne e avveniristiche, sale affrescate o minimal, parchi in cui il verde la fa da padrone e porticati caldi e accoglienti. Riuscite a riconoscerli tutti?

Hai visto una location che ti piace? Mandaci uno screenshot a info@fotoalex.it e saremo felici di risponderti con il nome della struttura! 

No Comments

Post A Comment