Perchè essere un fotografo di matrimonio a Cittadella, Marostica, Bassano & dintorni è una fortuna e un privilegio!

Ormai trovare un fotografo di matrimonio a Cittadella e Fontaniva (per restare più nel “vicinato”) o a Padova, Vicenza, Treviso e Venezia non è più quell’impresa così complicata che poteva essere una decina di anni fa, anzi.

L’offerta di professionisti del settore è sempre più vasta e variegata, ma al tempo stesso anche molto livellata e standardizzata. Le nuove tecnologie, i programmi di editing fotografico, la diffusione di foto e tendenze tramite il web e i social network (Instagram in primis) hanno fatto sì che noi fotografi di matrimonio ci contagiassimo e influenzassimo a vicenda fino a raggiungere (in molti, non tutti!) risultati di qualità che talvolta corrono il rischio di assomigliarsi tra loro. E’ inevitabile, come è allo stesso modo inevitabile che le differenze che magari sono lievi nello stile degli scatti siano notevoli e più marcate sotto altri aspetti. L’ho già scritto in un altro post ma voglio ribadirlo qui: per scegliere un fotografo di matrimonio (in Veneto, in Italia, nel mondo!) affidatevi anche al vostro istinto e a quello che sentite “a pelle” quando avete a che fare personalmente con questo o quel fotografo. E’ con lui e il suo team che trascorrerete molte ore del vostro giorno più speciale, per cui cercate di capire e carpire quanti più aspetti possibili del suo carattere e della sua indole.

Ma, tornando al motivo di questo post, viene spontaneo chiedersi: come mai c’è questo proliferare di fotografi di matrimonio in Italia e in Veneto?

La risposta è tanto semplice quanto banale: perché viviamo in un posto meraviglioso e mi sento felice e onorato di essere un fotografo di matrimonio in tutti queste location!

 

Sono un fotografo di matrimonio a Fontaniva: è il paese in cui si trova il nostro studio fotografico e in cui, ormai, conosco praticamente tutti. Anche chi sceglie di sposarsi a Fontaniva ha l’imbarazzo della scelta in quanto a location per le fotografie di matrimonio: la Villa Gallarati Scotti ha un parco a dir poco strepitoso…e poi c’è il Brenta, con i suoi paesaggi mozzafiato e una natura che cambia e si trasforma ad ogni passo.

Sono un fotografo di matrimonio a Cittadella: è una città che conosco come le mie tasche, che ho imparato ad amare nel corso della mia vita e che non mi stanca mai. Chi arriva “da fuori” vi porterà a ridosso della cinta muraria e dei monumenti principali. Io che ci vivo ho la fortuna di conoscere angoli pittoreschi e meravigliosi. Mi piace portare gli sposi davvero ovunque, a Cittadella!

Sono un fotografo di matrimonio a Bassano del Grappa: il Ponte Vecchio ormai si trova in uno stato di perenne restauro, ma non è assolutamente un problema per gli sposi di Bassano del Grappa. Basta una passeggiata tra le vie della città e nelle due grandi piazze per cogliere scorci carichi di bellezza e fascino. Insomma, se ti sposi a Bassano del Grappa e stai cercando un fotografo di matrimonio scrivici!

Sono un fotografo di matrimonio a Marostica: anche qui l’attrazione principale è la maestosa Piazza degli Scacchi. Uno spettacolo sotto tutti i punti di vista, sovrastata da una Rocca altrettanto bella e imponente. Con le luci del tramonto, poi, Marostica si carica di colori e sfumature che fanno sembrare le sue viuzze un quadro di De Chirico.

Sono un fotografo di matrimonio a Castelfranco Veneto: oltre che bella, Castelfranco è anche una città “comoda”. Dettaglio da non trascurare, sia per gli sposi e gli invitati che per tutti gli addetti ai lavori. Basta lasciare l’auto nel grande piazzale antistante la cinta muraria e in pochi passi si raggiunge un centro storico che offre spunti infiniti.

Sono un fotografo di matrimonio a Padova: se siete una coppia di sposi e avete pianificato di sposarvi nel centro di Padova di certo conoscete pregi e difetti di una città tanto grande, trafficata e complessa da gestire ma allo stesso tempo carica di una bellezza senza tempo. Maestosa, imponente, spiazzante. Non serve fare un servizio fotografico lungo due ore dopo la cerimonia per avere degli scatti intensi, artistici e interessanti. Non lo facciamo mai, men che meno a Padova, dove il bello è ovunque e basta solo saperlo cogliere.

Sono un fotografo di matrimonio a Vicenza: la posizione dello studio fotografico Foto Alex è a dir poco strategica. Ci troviamo esattamente a metà strada tra tre provincie del Veneto: Vicenza, Padova e Treviso. Questo fa sì che in un batter d’occhio e senza costi di trasferta aggiuntivi riesco a raggiungere il luogo della cerimonia del vostro matrimonio. E fare il fotografo di matrimonio a Vicenza è davvero facile: il posto che prediligo per una passeggiata romantica non è l’inflazionata Piazza dei Signori né il classico Corso Palladio. Mi piace moltissimo Via Ca’ Rezzonico…e piacerà moltissimo anche a voi!

Sono un fotografo di matrimonio a Treviso: negli ultimi anni frequento sempre più spesso la città di Treviso con coppie di sposi che scelgono il maestoso Duomo per celebrare le proprie nozze. Assieme a Padova e Vicenza è la provincia veneta che conosco meglio e posso davvero accompagnarvi ovunque…anche a prendere una mozzarella in carrozza dalla Gigia o a fare un brindisi dal mitico Muscoli’s!

 

Sono anche un fotografo di matrimonio a Venezia e Verona, un fotografo di matrimonio a Bolzano, un fotografo di matrimonio ad Assisi….trovate un sacco di scatti in queste stupende città italiane nella gallery del sito. Buona visione!

 

E se volete contattare Foto Alex per un servizio fotografico matrimoniale possiamo sentirci telefonicamente o via mail all’indirizzo info@fotoalex.it

 

No Comments

Post A Comment