Chiesa di Fontaniva: fotoreportage dell’incendio e dei lavori di restauro

Sembra passata un’eternità. Ed effettivamente è trascorso più di un anno da quel fatidico 8 gennaio 2015, giorno in cui la chiesa di Fontaniva è andata a fuoco.

In quella giornata tanto intensa quanto drammatica, ero presente per immortalare il lavoro e lo sforzo immane dei pompieri, delle forze dell’ordine e di tutti quei volontari che senza sosta si davano da fare per limitare i danni.

Da qualche mese, invece, rientro di tanto in tanto in chiesa per scattare immagini di altri lavoratori: il team di restauratori finalmente all’opera per riportare alla sua bellezza originaria un edificio tanto importante per il nostro paese.

D’accordo con le istituzioni mi sono ripromesso di seguire passo passo il loro operato.

In questo articolo del mio blog e nella sua gallery inserirò volta per volta nuovi scatti, che non andranno a sostituire quelli vecchi, ma semplicemente ad aggiungersi. Perché le foto della rinascita rùbino poco a poco spazio , nella memoria di tutti, alle tristi immagini della caduta.

3 Comments
  • Gatto Francesco
    Posted at 21:39h, 22 Gennaio Rispondi

    Che dire… sono delle foto stupende, complimenti Alex!!!!
    Sono uno dei ragazzi che sta facendo il restauro, passa a trovarci quando vuoi!

    • FotoAlex
      Posted at 09:13h, 05 Febbraio Rispondi

      Ciao Francesco, grazie mille per il bel commento…se le immagini sono belle il merito, lo sai, è soprattutto vostro e del lavoro immenso che state facendo all’interno della chiesa! Ci vediamo presto!

  • Ernesto spessato
    Posted at 13:30h, 10 Febbraio Rispondi

    Bravo Alex. grazie a te tocchiamo e vediamo con raccapriccio cosa ci e’ capitato di sperimentare (subire) nella nostra casa pacifica …Ernesto

Post A Comment