Fotografia NEWBORN, questa (s)conosciuta! …un nuovo servizio a Fontaniva, Cittadella e non solo!

Newborn, maternity, premaman, kids…il mondo della fotografia negli ultimi anni si sta popolando di termini inglesi insoliti e, magari, mai sentiti prima, ma che hanno tutti a che fare con lo stesso, meraviglioso argomento: la maternità, la nascita di un figlio e la formazione di una famiglia. In una parola, hanno a che fare con l'”AMORE”. Quello di una neo-mamma e di un neo-papà nei confronti del loro bimbo o della loro bimba, soprattutto.

Come fotografo, mi sono trovato spesso e volentieri combattuto tra il desiderio di immortalare tanta dolcezza e il timore di infrangere, in qualche modo, l’intimità speciale che si crea in una famiglia quando nasce un figlio. Per questo motivo, pur dedicandomi con soddisfazione e gioia agli scatti premaman e ai ritratti di bambini, ho lasciato passare del tempo prima di approcciare la cosiddetta “fotografia newborn”. Quegli scatti che si fanno ai bimbi in età tenerissima, tra il decimo e il ventesimo giorno di vita, per intendersi.

Chi mi conosce, è consapevole di questo aspetto del mio carattere: per me la fotografia nasce dal cuore, e vale la pena cimentarsi in qualcosa di nuovo solo quando ci si sente pronti “dentro”. Se si agisce mossi solo dal tornaconto economico e non ci si mette passione, difficilmente si ottengono buoni risultati.

 

In questi ultimi mesi, complici la mia esperienza di padre e la compagnia in studio di Francesco (anche lui diventerà presto papà), ho deciso di affrontare seriamente l’argomento per raccogliere informazioni, studiare le tecniche e il metodo migliore, e capire se fossi pronto o meno. …E ho scoperto una cosa inaspettata e bella: ritrarre i neonati regala una felicità unica non solo ai genitori, ma anche a me!! Le espressioni di grande serenità che assumono quando dormono, lo sguardo stralunato con cui studiano il mondo attorno a loro nei momenti di veglia, la fragile tenerezza delle loro mani e dei piedini…e lo sguardo pieno di amore con cui i genitori li osservano mentre scatto. Un’emozione unica.

Questo è il motivo che mi ha spinto, oggi, a pubblicare questo post. Non solo per dirvi, in modo ufficiale, che qui da FotoAlex ci occupiamo di fotografia newborn e che ci siamo attrezzati per farlo al meglio, ma anche e soprattutto che fare fotografia newborn ci piace un sacco e, a quanto pare, piace anche a mamme, papà e bambini!

 

Se stai per diventare mamma o papà e vuoi semplicemente saperne di più sugli shooting fotografici che abbiamo pensato per il tuo futuro bimbo, in studio oppure a casa tua, contattaci all’indirizzo info@fotoalex.it o vieni a trovarci a Fontaniva.

 

 

Realizziamo servizi fotografici nelle provincie di Padova, Vicenza, Treviso, e ci trovi molto spesso al lavoro nelle seguenti città: Fontaniva, Cittadella, Carmignano di Brenta, Bassano del Grappa, Marostica, Castelfranco Veneto, Piazzola sul Brenta, Gazzo Padovano, San Pietro in Gu, Venezia, Verona, Asiago, Asolo, Montebelluna, San Giorgio in Bosco, Grantorto, Quinto Vicentino, Limena…e dove vuoi tu!

 

No Comments

Post A Comment